Con l'arrivo dell'autunno, i nostri capelli cadono come foglie morte. Se queste cadute stagionali durano solo alcune settimane, sono comunque sufficienti per colpire il morale. Come combattere le cadute? Controllando rigorosamente la propria igiene di vita. Per aiutarti, segui i 6 consigli di Hélène Clauderer, specialista del capello.
1. Controlla il tuo regime alimentare
Il regime alimentare corretto per i tuoi capelli deve apportare quotidianamente i cinque componenti alimentari di cui i capelli non possono fare a meno: Proteine; Zolfo; Zinco; Ferro; Vitamine del gruppo B.Nella hit parade del regime capelli, due sono i prodotti di spicco dell'alimentazione: il tuorlo d'uovo e le lenticchie. Entrambi contengono in notevole quantità questi cinque elementi indispensabili.
Ma attenzione: questo regime impone anche di evitare l'assunzione di grassi saturi.
Consuma salumi in minima quantità (tranne il prosciutto cotto), limita i cibi dei fastfood, i grassi cotti, i dolciumi e gli zuccheri bianchi, il pane bianco, gli eccessi di alcol, e così via….
2. Alt allo stress!
Lo stress è il nemico numero 1. Quando si manifesta, scatena, a livello del cuoio capelluto, una serie di reazioni, come la compressione dei vasi sanguigni, un minore irroramento delle radici, la stimolazione degli ormoni androgeni... Con il passare del tempo, queste reazioni conducono all'assottigliamento e alla caduta prematura dei capelli.Se non riesci a mantenere i nervi saldi di fronte alle tensioni quotidiane, fai una cura a base di magnesio: è un regolatore naturale dell'eccitabilità nervosa, un eccellente antistress.
Nessun commento:
Posta un commento