Temi di lavarli tutti i giorni tanto sono grassi. L'aspetto è piuttosto oleoso, appiccicoso, mai pulito… Insomma, è insopportabile! Ecco alcuni consigli perché i tuoi capelli ritrovino un aspetto più gradevole.
I capelli grassi sono legati a un'ipersecrezione di sebo a carico delle ghiandole sebacee. Il cuoio capelluto è soffocato e il sebo si diffonde su tutto il capello.L'origine di questo fenomeno è generalmente un problema ormonale, che si manifesta spesso attraverso una pelle grassa. È amplificato da un'alimentazione troppo ricca di grassi e zuccheri, uno shock emotivo, l'assunzione di alcuni farmaci, l'inquinamento o da trattamenti troppo aggressivi. Se ti lavi i capelli tutti i giorni, fai in modo di utilizzare il prodotto giusto! Gli shampoo trattanti contengono una quantità maggiore o minore di agenti decapanti, che rendono sensibile il capello, più fragile e che accentuano l'iperseborrea. "Scegli tassativamente uno shampoo a pH neutro per uso frequente ed esegui un lavaggio leggero seguito da un lungo risciacquo ", consiglia Marc Delacre. Una settimana ogni due, usa uno shampoo specifico per capelli grassi, che regola le ghiandole sebacee e purifica il cuoio capelluto. Puoi terminare con una maschera all'argilla, che va ad assorbire gli eccessi di sebo. Se non riesci proprio a uscire di casa senza una buona dose di gel modellante per disciplinare i capelli, cerca di scegliere un prodotto al tempo stesso modellante e curativo, che non renda i capelli spenti e pesanti. Spesso, infatti, i gel appesantiscono e ingrassano i capelli soffocando il cuoio capelluto.
I nostri prodotti consigliati
La sua base lavante ultradolce non irrita il cuoio capelluto e non stimola le ghiandole sebacee, eliminando invece il sebo in eccesso.Shampoo all'estratto di ortica. Klorane. Ritarda la migrazione del sebo sullo stelo del capello, evitando l'effetto "capelli sporchi".
Nessun commento:
Posta un commento