venerdì 16 dicembre 2011

Balotelli, mille sterline a notte

Alla faccia della crisi! Mario Balotelli in due mesi ha speso circa 65mila euro per dormire in hotel dopo che la sua lussuosa villa a Manchester ave va preso fuoco. Già perché l'attaccante stava giocando a lanciar petardi dalla finestra con gli amici e gli asciugamani del bagno si erano incendiati. Così Mario da otto settimane vive in una suite da mille sterline. Ma per uno che ne guadagna 100mila a settimana non è una gran cifra.
 A fare in conti in tasca al calciatore è il Daily Mail che non perde occasione per sottolineare come Balotelli sia uno spendaccione. Nel mese di ottobre SuperMario causò un incendio nella sua villa mentre giocava a lanciare petardi dalla finestra con gli amici. Così, lasciata la lussuosa abitazione, si è rifugiato nella suite presidenziale dell'Hilton che costa quasi mille sterline a notte.

Il tabloid sottolinea anche che Balotelli – noto per le sue multe in auto – non utilizza il posteggio riservato ai clienti, ma parcheggia sempre la sua Maserati bianca negli spazi riservati al carico e allo scarico. Inutilmente lo staff dell'hotel ha fatto notare al calciatore il posteggio riservato, SuperMario continua imperterrito ad usare il posto che preferisce. Del resto, nelle mille sterline sarà pur compresa la libertà di parcheggio, no?

Le star dalle labbra bollenti.Baci ed effusioni tra le coppie hot

Bocca a bocca, naso contro naso, lingue che si incrociano e sguardi languidi. I vip si scatenano e in vista del Natale si lasciano andare a baci calorosi e appassionati. Dallo scambio di effusioni bollenti di Sara Tommasi e quello altrettanto hot di Nena Ristic, passando per i baci di Veridiana, di Apicerni, della Hurley e molti altri. Niente fuoco di paglia, qui l'amore brucia come un incendio.
 Fuori fa freddo, ma all'interno della discoteca Tabata di Sestriere, Nena Ristic bolle: con il fidanzato Francesco Sirimarco non si trattiene e tra i due lo scambio di coccole e passione è incontenibile. E che dire del bocca a bocca a luci rosse di Sara Tommasi con il suo fidanzato, il conte Alessandro Verga Menoni Ruffon? Gianfranco Apicerni, ex tronista, invece, scambia baci e abbracci con una nuova ragazza durante una romantica cenetta al ristorante Il caminetto di Roma.

Amore irresistibile anche tra Veridiana Mallman e Simona Giancola: la storia sbocciata in estate infiamma anche l'autunno-inverno e i due promettono scintille, come si vede dai loro baci. E poi ci sono gli scambi di effusioni tra Liz Hurley e Shane Warne, ex giocatore di cricket australiano che ha chiesto alla splendida attrice – che ha detto addio al marito Arun Nayar e che per lungo tempo è stata legata all'attore Hugh Grant - di diventare sua moglie.









Il lato B di Pippa catalizza gli sguardi

Pippa Middleton colpisce ancora. Mentre, come ogni giorno, si reca al lavoro, con un micro-gonnelino scozzese e giacchino, la sorellina della duchessa di Cambridge lascia una scia di sguardi ammirati. Due operai si voltano per ammirare il suo lato B. Manca solo l'applauso.
La signorina Filippa appare compiaciuta, sorride e passa con nonchalance davanti al suo "pubblico", consapevole di essere osservata e ammirata. Da quel "benedetto" giorno del matrimonio della sorella la vita di Pippa è davvero cambiata. Adesso è una star, tutti l'adorano e i paparazzi l'attendono, ogni giorno, all'angolo della strada, per la fotocronaca del suo look quotidiano.

Niente pubblico per lei però il giorno a seguire. Gli scatti sono puntuali, la mise è anche più succinta e i leggings sottolineano ancor più le curve di quel lato B, sogno proibito degli inglesi e non solo. Gli operai però hanno cambiato cantiere. Poco importa, sarà per la prossima volta.

Nuda in piazza a Barcellona per gli animali

Completamente nuda, distesa su un piatto gigantesco con il contorno di qualche verdura: è andata così in scena, in una piazza di Barcellona, la protesta vegetariana di un'attivista di Animal Naturalis per denunciare il consumo di carne. Dietro di lei altri attivisti sostenevano uno striscione con la con la scritta «Quanta crudeltà sei capace di mandar giù?»




Andrej e il push up che fa miracoli

Una volta c'erano gli angeli di Victoria's Secret, ora c'è Andrej, un modello 21enne in grado di sfilare in passerella con abiti maschili o femminili con eguale eleganza e soprattutto di indossare lingerie come la più sexy delle top. Andrej Pejic è stato scelto dal marchio olandese Hema per promuovere il miracoloso push up che fa aumentare il seno di ben due taglie. E se l'effetto è strabiliante su un uomo, figuriamoci addosso a una donna.
 Lunghi capelli biondi e fisico asciutto ed esile, Andrej confessa di non essere gay e di non aver subito alcun ritocco. Eppure sarebbe disposto a cambiare sesso pur di sfilare almeno una volta insieme agli angeli di Victoria's Secret. Tanto per cominciare posa in push up e mostra un generoso décolleté, ingrossato ad arte dal reggiseno olandese. Il modello australiano, eletto di recente tra le 100 donne più sexy al mondo, ha posato per numerosi stilisti ed è apparso su molte copertine di riviste di moda.

Veridiana Mallmann: "Con Simone Giancola è una cosa seria

Veridiana Mallmann, dopo l'addio a Leonardo Tumiotto, è sentimentalmente legata a Simona Giancola, ex fidanzato di Nicole Minetti e Sara Tommasi. La bella brasiliana, in un'intervista rilasciata a Eva3000, ha parlato di questo amore e di quanto la stia rendendo felice.L'ex velina ha raccontato che quando ha conosciuto Simone: "Entrambi eravamo reduci da storie importanti ma finite in modo non troppo piacevole quindi non avevamo nessuna voglia di creare subito nuovi legami. E invece è successo, impossibile trovare una spiegazione. Io ho capito fin da subito che non sarebbe stata una storiella estiva, ma qualcosa di serio. E non ti nascondo che questa consapevolezza mi ha spaventata". Ma il loro, assicura la Mallmann, non è stato un colpo di fulmine: "Eh no! Pensa che avevamo organizzato le vacanze estive con i rispettivi amici, ma a quel punto abbiamo rivoluzionato i programmi e siamo partiti insieme. Io e lui". "Siamo stati in giro più o meno un mese e mezzo. Abbiamo iniziato dall'Isola d'Elba, dove Simone ha una casa e dove torna ogni estate. È stato splendido. Anche perché è lì che ho fatto la mia prima immersione: era un mio antico desiderio, ho scoperto che lui si immerge fin da piccolo e mi sono ... buttata. Ho anche preso il brevetto, che grande soddisfazione!". E nei loro sogni c'è una famiglia: "Stiamo sempre insieme e dormiamo insieme, però ancora non ho lasciato la mia casa in affitto. Mi piace l'idea di avere un rifugio tutto mio. E poi, anche se tutto va benissimo, stiamo insieme da quattro mesi. Non c'è fretta, anche se entrambi desideriamo costruire una famiglia. Con calma, si fa tutto ..."

Denny Mendez, bacio lesbo pure fuori scena

Denny Mendez, provata dall'aborto spontaneo dopo poche settimane di gravidanza, ha deciso di buttarsi nel lavoro. In questi giorni è in scena al Teatro della Cometa a Roma con "Addio al nubilato".La pièce prevede anche un bacio lesbo tra l'ex Miss Italia e l'attriceMimosa Campironi. Le due, però, manco ci avessero preso gusto, anche durante le prove, davanti ai flash del fotografo, si sono scambiate bocca a bocca appassionati.La Mendez, solare e sorridente, sul lavoro fa sempre le cose sul serio. Il metodo Stanislavskij docet.

domenica 11 dicembre 2011

Ashton Kutcher allunga gli occhi su Lea Michele

Fresco, fresco di divorzio, Ashton Kutcher è tornato sulla scena pubblica per presentare ‘Capodanno a New York’, film che uscirà in Italia a fine anno. Sul red carpet l’attore non è riuscito a staccare gli occhi dalla scollatura della collega Lea Michele. I due sono sembrati molto affiatati tra sorrisi e battute. Che per Ashton sia l’ora di aprire un nuovo capitolo? Intanto sembra che Demi Moore abbia un nuovo flirt, un imprenditore americano produttore di creme di bellezza.

Alla première di Los Angeles del film ‘Capodanno a New York’ Ashton Kutcher ha dato ai giornalisti qualcosa di cui.. sparlare. Fresco di separazione da Demi Moore, infatti, ha flirtato sul red carpet con la giovane attrice protagonista insieme a lui del film in uscita

L'attore 38enne non è riuscito, come si suol dire, a togliere gli occhi di dosso dalla collega Two and a half man sembravano molto intimi.

venerdì 2 dicembre 2011

Prendersi cura di un cuoio capelluto inaridito

Se senti tirare a livello del cranio e hai delle piccole squame tra i capelli, forse è il segno che il cuoio capelluto è inaridito. Con questi consigli e i nostri trattamenti mirati il tuo cuoio capelluto ritroverà la sua elasticità.


Una persona che ha la forfora puo' erroneamente interpretarla come un segno di secchezza cutanea. Ma la forfora si forma anche quando il cuoio capelluto è grasso.
Primo dato da tenere presente: uno shampoo antiforfora non regola necessariamente la secchezza del cuoio capelluto.

Hai il cuoio capelluto inaridito?

Si dice che un cuoio capelluto è inaridito quando l'epidermide comincia a tirare e a prudere e piccole squame di pelle morta cadono quando si passa il pettine o la spazzola.

Cuoio capelluto arido: soluzioni semplici e facili

"Le persone non richiedono una visita specialistica solo a causa di un cuoio capelluto arido", spiega il dermatologo Pascal Reygagne, direttore del Centre de Santé Sabouraud di Parigi. Se è il tuo unico sintomo puoi attenuare la secchezza del cuoio capelluto con shampoo idratanti a base di urea o di uova, balsami o maschere da applicare sui capelli da 20 a 30 minuti prima del lavaggio.
Altro consiglio: evita gli shampoo aggressivi e gli shampoo dermatologici per la psoriasi. Infine se il cuoio capelluto tira fai attenzione al sole. Un consiglio alle ragazze: lasciate i capelli sciolti e dite no a chignon stretti, trecce o code di cavallo!

Secchezza e altri sintomi

Capita che l'eczema all'origine di una secchezza a livello del cuoio capelluto quando le persone hanno la pelle molto secca sulle gambe.
Quando il cuoio capelluto si secca puo' trattarsi di un caso di ittiosi, una malattia della pelle caratterizzata da una secchezza importante. "Bisogna anche fare attenzione a non arrivare a sfiorare la tegna", avverte Pascal Reygagne. La tegna è un'infezione dei capelli che a volte può anche raggiungere i peli della barba per il tramite di un fungo microscopico. Generalmente è possibile individuarla perché oltre alla secchezza del cuoio capelluto, la tegna provoca la caduta e lo spezzarsi dei capelli e l'insorgere di macchie rosse. La pelle scoperta puo' iniziare a spellarsi creando delle piccole squame e crosticine e, in alcuni casi, anche del pus. La tegna colpisce più frequentemente i bambini.
Ma attenzione perché è contagiosa. Puo' essere trasmessa dall'uomo o dall'animale ma si cura con compresse antifungine. È comunque necessario evitare di scambiarsi pettini, spazzole e tagliacapelli elettrici.

Una semplice regola per orientarti

Lo avrai sicuramente capito: se senti leggermente tirare a livello del cuoio capelluto, non agitarti. Questo fastidio dovrebbe passare utilizzando shampoo dolci e maschere idratanti. Tuttavia se la secchezza persiste dopo 3 settimane e continua a causare fastidio, è consigliabile rivolgersi a un dermatologo per stabilire se non esista un'affezione associata al disturbo.
Ultimo consiglio: evita di grattarti perché questo gesto può spezzare i capelli o provocare lesioni. E per concludere tieni a mente che tutti, indipendentemente dal tipo di capello, possono avere un cuoio capelluto arido o della forfora.

La ginnastica dei capelli

Ginnastica dei capelli… ma è una battuta? Per nulla: come qualsiasi altra parte del corpo, anche il cuoio capelluto ha bisogno di una ginnastica appropriata per essere al meglio della forma e per restituire alla tua chioma una condizione di salute basilare. Per prima cosa, una sensazione di benessere garantita: in Giappone, far lavorare il cuoio capelluto è considerato il miglior antistress! Hélène Clauderer, Direttrice dell'omonimo Centre Clauderer, descrive a noi di Doctissimo questi massaggi.


Restituisci ai tuoi capelli una salute di fondo in soli tre movimenti. Ammorbidirai il cuoio capelluto, sbloccherai le microtensioni muscolari e agevolerai il flusso del sangue verso le radici. Da fare al rientro dalle ferie estive, in un momento in cui i capelli hanno particolarmente bisogno che ti occupi di loro. Senza dimenticare, poi, che se i tuoi capelli tendono a cadere in autunno, questi massaggi ne stimoleranno la ricrescita.

Il metodo

I tre movimenti si eseguono su tutta la testa nel senso della circolazione del sangue: dalla nuca verso la sommità del capo, poi dalle orecchie alla sommità della testa.
Insistere sulla zona frontale e sopra la testa.
Per avere più forza nelle mani puoi appoggiare i gomiti su un tavolo.

1 - Massaggio di mobilizzazione

Appoggiare i polpastrelli delle dita sul cuoio capelluto, mantenendoli leggermente distanziati, spingere con forza, quindi eseguire un movimento su e giù o in rotazione.
Spostare le dita e ricomincia in un altro punto.
Durata: circa un minuto per coprire tutta la testa.

2 - Massaggio pizzicato

In questo caso, si posizionano le mani a 2 cm di distanza l'una dall'altra, mentre le dita sono serrate. Avvicinare le dita delle mani per pizzicare il cuoio capelluto.
Il massaggio dura circa 30 secondi.

3 - Massaggio a ventosa

Con le mani appoggiate una sull'altra, esercitare una forte pressione per avvicinare le falangi dei palmi delle mani, cercando di pizzicare la pelle del cuoio capelluto.
Questo massaggio ha una durata di circa 30 secondi.
Attenzione, massaggiare non significa frizionare: le dita non devono scivolare, ma rimanere ben salde nel punto della testa su cui sono appoggiate. Il principio consiste, infatti, nel far scivolare la pelle del cuoio capelluto lungo la testa e non le dita lungo la pelle.

Ultimi consigli

La frequenza delle sedute varia in funzione del tipo di capelli:
Capelli normali: 3 volte alla settimana
Capelli secchi: tutti i giorni
Capelli grassi: 2 volte alla settimana (prima dello shampoo)
Non eseguire i tre movimenti durante lo shampoo, dopo averlo applicato. Per quanto poco aggressivo possa essere il prodotto detergente, è inutile farlo penetrare a livello delle radici. In questo caso, non aggiungerebbe nulla né alla bellezza né alla salute dei capelli. Al contrario. Tranne che per questa restrizione, i movimenti possono essere eseguiti in qualunque momento della giornata, su capelli asciutti o umidi. Una seduta completa non dura più di 2 - 3 minuti.

La cheratina

La cheratina è un elemento centrale del nostro organismo. Fondamentale per la bellezza dei capelli, questa proteina è ricca di diverse proprietà, al punto da risultare IL rimedio di bellezza contro la maggior parte dei problemi di capelli. Impariamo a riconoscerla!
  
 Esistono due forme principali di cheratina: la beta-cheratina, che troviamo nei rettili e negli uccelli; l'alfa-cheratina, presente nei mammiferi, tra cui l'uomo.
Indipendentemente dal tipo alfa o beta, la cheratina è una proteina sintetizzata, impiegata come componente principale di pelle, capelli e peli, oltre che di unghie e smalto dei denti.
È prodotta dai cheratinociti, cellule localizzate nello strato profondo dell'epidermide (strato corneo), che assorbono la melanina (pigmento responsabile, in particolare, dell'abbronzatura).
"Il capello è formato al 96% di cheratina. Con il passare del tempo, proprio come la pelle, anche il capello è soggetto a invecchiamento e si indebolisce: perde la cheratina di cui è composto e, di conseguenza, la sua resistenza", spiega Christophe Robin, specialista in problemi di capelli ed esperto nella colorazione.

A cosa serve la cheratina?

"Questa proteina svolge un ruolo determinante perché costituisce il cemento del capello. È ciò che gli conferisce forza", continua il colorista.
La cheratina è la sostanza che rende impermeabile il capello. La forfora è costituita da pezzi di cheratina rimasti imprigionati nei capelli.
La cheratina è disposta sulla superficie dello stelo del capello proprio come le tegole su un tetto: sono le famose squame. È questa architettura che permette al capello di essere robusto, nonostante il suo spessore non superi un decimo di millimetro. Lo sapevi che una ciocca formata da 100 capelli è capace di resistere a una trazione di circa 10 chili?!
Inoltre, è ancora la cheratina a rendere elastico il capello. Se lo si stende, un capello presenta un'estensione scarsa ma visibile (un allungamento fino al 5%), che si ritrae velocemente come una molla. Se si tira forte, la cheratina si trasforma, si srotola sotto forma di cheratina b. Se si tira troppo forte, ovviamente, il capello si rompe.
Ultimo ruolo della cheratina: la plasticità del capello o la capacità di conservare la forma che gli si conferisce. Infatti, se si arrotola una ciocca attorno a un bigodino, togliendolo, la ciocca conserverà la memoria del movimento. Questa proprietà del capello permette soprattutto di modificarne provvisoriamente la forma, fissando il movimento attraverso l'acqua e il calore della messa in piega.

Consigli per prendersi cura dei capelli al ritorno dalle ferie

Con l'arrivo dell'autunno, i nostri capelli cadono come foglie morte. Se queste cadute stagionali durano solo alcune settimane, sono comunque sufficienti per colpire il morale. Come combattere le cadute? Controllando rigorosamente la propria igiene di vita. Per aiutarti, segui i 6 consigli di Hélène Clauderer, specialista del capello.


Quando l'organismo è affaticato e trascurato, le prime cellule a soffrirne sono le cellule a rinnovamento rapido, quelle della pelle e dei capelli. Conseguenza? Se i tuoi capelli cadono troppo all'inizio della stagione, devi prestare particolare attenzione alla tua igiene di vita.

1. Controlla il tuo regime alimentare

Il regime alimentare corretto per i tuoi capelli deve apportare quotidianamente i cinque componenti alimentari di cui i capelli non possono fare a meno: Proteine; Zolfo; Zinco; Ferro; Vitamine del gruppo B.
Nella hit parade del regime capelli, due sono i prodotti di spicco dell'alimentazione: il tuorlo d'uovo e le lenticchie. Entrambi contengono in notevole quantità questi cinque elementi indispensabili.
Ma attenzione: questo regime impone anche di evitare l'assunzione di grassi saturi.
Consuma salumi in minima quantità (tranne il prosciutto cotto), limita i cibi dei fastfood, i grassi cotti, i dolciumi e gli zuccheri bianchi, il pane bianco, gli eccessi di alcol, e così via….

2. Alt allo stress!

Lo stress è il nemico numero 1. Quando si manifesta, scatena, a livello del cuoio capelluto, una serie di reazioni, come la compressione dei vasi sanguigni, un minore irroramento delle radici, la stimolazione degli ormoni androgeni... Con il passare del tempo, queste reazioni conducono all'assottigliamento e alla caduta prematura dei capelli.

Se non riesci a mantenere i nervi saldi di fronte alle tensioni quotidiane, fai una cura a base di magnesio: è un regolatore naturale dell'eccitabilità nervosa, un eccellente antistress.

3. Stop al fumo

Tra gli altri danni, il fumo riduce l'elasticità dei vasi sanguigni, particolarmente stretti e numerosi a livello del cuoio capelluto. Il fumo può, dunque, ridurre sensibilmente il flusso di sangue verso le radici dei capelli. Per i tuoi capelli, cinque o sei sigarette sono il massimo che poi concederti. Ecco una nuova buona ragione per smettere!

Come passare dal bruno al biondo senza danni?

Tante sono le donne che sognano la capigliatura anni ‘60 di Brigitte Bardot, lo stile surfista di Cameron Diaz, il look di Catherine Deneuve versione “Pelle d’asino”, quello di Jennifer Aniston o di Kate Winslet. Si dice, infatti, che gli uomini preferiscano le bionde. Ma, prima di trasformare il tuo bruno misterioso in bionde spighe dorate, meglio conoscere alcuni dei buoni consigli che stiamo per darti!

 Essere una bella bionda richiede cura e attenzione. Molta attenzione. Per questa ragione è fondamentale applicare regolarmente dell’olio sui capelli, in particolare una ventina di minuti prima del lavaggio per “inguainare” e chiudere le squame del cuoio capelluto, operazione che ne preserverà la qualità e la brillantezza. Occorre inoltre fare diverse maschere alla settimana e applicare sistematicamente del balsamo dopo ogni lavaggio. Lo scopo, infatti, è evitare la secchezza dei capelli, problema frequente nelle biondine. Proprio come il famoso effetto radice: per evitare di ritrovarti con una linea di demarcazione netta, decisamente poco elegante, è necessario fare un ritocco dalle 3 settimane a un mese e mezzo, a seconda della natura dei tuoi capelli.

Qualche consiglio

Signore, signorine, prima di camminare a testa bassa dal parrucchiere per chiedergli di farvi un biondo nordico, ponetevi alcune domande. Perché diventare bionda non è una trasformazione priva di significato e induce un cambiamento che, per quanto piccolo, è psicologico. Una volta schiariti, i capelli condizioneranno il tuo aspetto, che non avrà più lo stesso impatto sull’esterno. Noterai che le persone ti guardano di più, ti trovano improvvisamente più sexy, per non parlare dei cliché, che non ti risparmieranno.

Poi, è anche una questione di budget. Proprio perché non è possibile operare questa trasformazione a casa (a meno di non rovinare la tua chioma preziosa e somigliare a una balla di paglia), devi recarti in un salone specializzato… Calcola che la spesa può aggirarsi intorno a un centinaio di Euro. E se dopo attenta valutazione decidi di unirti alla schiera delle teste dorate, ti indichiamo la strada da seguire, diretta dal talento di Tom Marcireau, responsabile acconciature dell’Istituto di bellezza Carita di Parigi.

Il professionista ha sempre ragione

Per prima cosa, si tratta di stabilire una diagnosi. Diventare bionda senza danneggiare (troppo) il cuoio capelluto richiederà più tempo a seconda del tuo colore naturale di capelli (bruno, castano scuro, castano, castano chiaro, biondo scuro). Tieni presente che più i capelli sono scuri, più l’operazione risulterà delicata. Obiettivamente, è opportuno spiegare con precisione al parrucchiere il risultato che desideri ottenere, comunicandogli tutto quel che ti passa per la testa. Infatti, è importantissimo dire tutto al tuo parrucchiere, che deve sapere ogni cosa dei tuoi capelli e della loro storia: colore, mèches, colpi di sole, hennè… Devi comunicargli anche le cose apparentemente più insignificanti che hai fatto più di 6 mesi prima, perché il biondo che si ottiene varia a seconda di alcuni parametri.

In seguito, non devi far altro che ascoltare i consigli del professionista e affidarti alla sua esperienza: esistono, infatti, diversi tipi di biondo che non si addicono a tutte. Nella valutazione, il parrucchiere deve anche tenere conto della tua carnagione e del tuo colore naturale di capelli. In generale, la natura non sbaglia, dal momento che un biondo bianco non si addice a una donna con una carnagione molto scura.

Al termine di questa prima fase, è bene che la decolorazione dei capelli avvenga a più riprese per evitare di danneggiarli, mantenendo quindi un capello sano. Inoltre, si procede spesso con colpi di sole (due o tre, in particolare per i capelli lunghi, ovvero quando la lunghezza arriva sotto la mascella) e con una finizione di colore o di olio. Distribuire le sedute nell’arco di più settimane permette di abituarti meglio alla tua nuova chioma, ma anche di lavorare il biondo, mettendolo in risalto. Un biondo con contrasti è più bello di una tinta uniforme, che tende a sbattere il viso. E, piccola precisione, inutile colorarti le sopracciglia perché rischi di spegnere lo sguardo.






Effetto bagnato: charme e praticità per i capelli

Una soluzione pratica anche in vacanza: basta un tocco di gel per creare un look glam, ogni volta diverso.
L'effetto bagnato è davvero di gran classe ed enfatizza al massimo il volto di chi vuole farsi notare. I capelli, che devono essere lunghi, vengono semplicemente tirati indietro con il gel. La capilgiatura può essere lasciata sciolta o raccolta in code o chignon. Unica regola: alla laccatura totale e iperordinata non deve sfuggire neanche un capello.
Qual è il primo step indispensabile? Innanzitutto avere la testa pulita. Fate quindi uno shampoo delicato, adatto al tipo di capelli; applica poi un balsamo in abbondanza, districa e sciacqua bene. Se hai capelli secchi, via libera anche a un impacco: non temere di appensantire la chioma, perchè l'acconciatura richiede volume solo sulle lunghezze.
Fatto questo primo passo, asciugate i capelli spingendoli indietro col getto di calore. Quando sono completamente asciutti, applicate un gel a tenuta strong dalle radici fino all'inizio delle lunghezze. Per avere un risultato perfetto dividete le ciocche col pettine e stendete il prodotto su ognuna. In questa fase dovete fare veloce perchè i capelli non si secchino prima di pettinarli. Se accade potete vaporizzare qualche goccia d'acqua. Una volta finito, passate un pettine a denti larghi, seguendolo col palmo della mano per schiacciare bene i capelli.
Per fissare l'acconciatura passate velocemente il phon non troppo caldo per seccare il gel, poi, se volete lasciare le punte selvagge e crespe e creare un netto contrasto, passate la piastra frisè e poi pettinate le lunghezze cotonandole un pò; se invece desiderate un effetto asciutto ma superliscio sulle punte, concedetevi una passata di piastra (dall'orecchio in giù, lasciando intatta la nuca): il risultato sarà sofisticato e chic.

Ho i capelli secchi

Sembrano proprio paglia! Si ingarbugliano facilmente, si sdoppiano sulle punte, sono crespi, spenti e porosi. Anche il cuoio capelluto è secco e sensibile. A volte forma anche della forfora e procura pruriti. Alcuni consigli per aiutarti a liberarti di queste piccole preoccupazioni.

 I capelli secchi si associano spesso a epidermidi secche. Le ragioni di questa secchezza sono, nella maggior parte dei casi, fisiologiche o legate a trattamenti sbagliati (cure per capelli ripetute e non mirate, brushing, permanenti, colorazioni, spazzolature violente, acqua di mare, vento, inquinamento, sole…). I capelli hanno una carenza di sebo e devono anzitutto essere reidratati. Lavati i capelli una sola volta alla settimana con uno shampoo ricco di principi attivi nutritivi come le ceramidi, gli oli o gli acidi grassi essenziali. Quindi, completa il lavaggio con una crema idratante che non appesantisce i capelli. Una volta su due, applica sui capelli secchi una maschera al burro di karitè, all'olio di palma o di cartamo e lascia riposare almeno 20 minuti in un asciugamano caldo. Poi, fai uno shampoo dolce. Massaggia tutte le sere il cuoio capelluto per stimolare la circolazione del sangue e le ghiandole sebacee. Evita l'acqua eccessivamente calcarea o con troppo cloro, che secca i capelli. Sciacqua i capelli dopo ogni bagno in mare e fai attenzione al calore eccessivo del sole, dell'acqua o dell'asciugacapelli. Se hai le punte secche e il cuoio capelluto piuttosto grasso, applica sulle punte una crema reidratante, mentre uno shampoo seboregolatore farà tutto il resto.

Ho i capelli grassi

Temi di lavarli tutti i giorni tanto sono grassi. L'aspetto è piuttosto oleoso, appiccicoso, mai pulito… Insomma, è insopportabile! Ecco alcuni consigli perché i tuoi capelli ritrovino un aspetto più gradevole.
 I capelli grassi sono legati a un'ipersecrezione di sebo a carico delle ghiandole sebacee. Il cuoio capelluto è soffocato e il sebo si diffonde su tutto il capello.
L'origine di questo fenomeno è generalmente un problema ormonale, che si manifesta spesso attraverso una pelle grassa. È amplificato da un'alimentazione troppo ricca di grassi e zuccheri, uno shock emotivo, l'assunzione di alcuni farmaci, l'inquinamento o da trattamenti troppo aggressivi. Se ti lavi i capelli tutti i giorni, fai in modo di utilizzare il prodotto giusto! Gli shampoo trattanti contengono una quantità maggiore o minore di agenti decapanti, che rendono sensibile il capello, più fragile e che accentuano l'iperseborrea. "Scegli tassativamente uno shampoo a pH neutro per uso frequente ed esegui un lavaggio leggero seguito da un lungo risciacquo ", consiglia Marc Delacre. Una settimana ogni due, usa uno shampoo specifico per capelli grassi, che regola le ghiandole sebacee e purifica il cuoio capelluto. Puoi terminare con una maschera all'argilla, che va ad assorbire gli eccessi di sebo. Se non riesci proprio a uscire di casa senza una buona dose di gel modellante per disciplinare i capelli, cerca di scegliere un prodotto al tempo stesso modellante e curativo, che non renda i capelli spenti e pesanti. Spesso, infatti, i gel appesantiscono e ingrassano i capelli soffocando il cuoio capelluto.

I nostri prodotti consigliati

La sua base lavante ultradolce non irrita il cuoio capelluto e non stimola le ghiandole sebacee, eliminando invece il sebo in eccesso.
Shampoo all'estratto di ortica. Klorane. Ritarda la migrazione del sebo sullo stelo del capello, evitando l'effetto "capelli sporchi".

Capelli grassi: brillantezza, certo, e che brillantezza!

I capelli grassi sono il risultato di una cattiva regolazione delle ghiandole sebacee. Poiché secernono sebo in modo anormale (seborrea), le ghiandole sebacee riempiono i follicoli pilosebacei situati sul cuoio capelluto e soffocano le radici dei capelli.

 Se il flusso di sebo è indispensabile per la bellezza dei capelli, che li lucida e li rende brillanti, è dannoso quando funziona in modo eccessivo. Soffocati dal sebo in eccesso, i capelli non riescono più ad assorbire le secrezioni. Sopraffatti da questo flusso asfissiante, diventano grassi, tristi e ribelli alla spazzola.

Di chi è la colpa? Fai il bilancio...

Un fattore ereditario: i tuoi genitori o uno di loro hanno i capelli grassi.
Un problema endocrino: un eccesso di secrezioni di ormoni maschili.
L'alimentazione: il consumo eccessivo di grassi e zuccheri.
Alcune patologie: la costipazione, l'obesità, I'intasamento del fegato.
Lo stress: uno shock emotivo accelera l'ipersecrezione di sebo.
L'uso di shampoo non adatti: di cattiva qualità o non correttamente utilizzati.
Per dire basta ai capelli grassi

Migliora le tue condizioni generali di salute

Alimentati in modo equilibrato (evita i grassi animali); Assumi integratori alimentari per capelli.

Ossigena il cuoio capelluto

Massaggiati regolarmente il cuoio capelluto per staccare la forfora che gli impedisce di respirare; Friziona il cuoio capelluto con lozioni per capelli grassi per stimolare i capillari e liberare il sebo.

Purifica i capelli

Applica con regolarità una maschera assorbente antiseborroica su tutta la superficie del cuoio capelluto; Usa oli per capelli antiprurito - lava in modo energico i capelli con sostanze "tensioattive non ioniche" ogni volta che è necessario (2 volte alla settimana o più).

Capelli fini: molli e senza volume, un look… da salice piangente!


I capelli fini sono il risultato di una predisposizione genetica. Il midollo centrale dello stelo è molto sottile, addirittura inesistente. Privati di questo sostegno, i capelli non hanno né forza, né tenuta.






Capelli finiDi chi è la colpa? Fai il bilancio...


Le soluzioni per rivitalizzare i capelli fini

Migliora le tue condizioni di salute generali.
Alimentati in modo equilibrato (diversifica gli apporti di proteine); Assumi integratori alimentari per capelli; Rafforza la loro struttura utilizzando prodotti volumizzanti e fissativi; Lava i capelli con uno shampoo volumizzante; Applica prodotti specifici su lunghezze e punte.

Come ottenere un sorriso perfetto per il tuo matrimonio

Se stai per sposarti, ti diamo alcuni consigli di bellezza per ottenere un sorriso smagliante per il gran giorno, quando molti saranno i momenti in cui sfoggerai un sorriso enorme! Di seguito ti riveliamo alcuni trucchi per esibire un sorriso raggiante. 

Denti più bianchi che mai

 I denti bianchi e sani sono la migliore garanzia di un sorriso perfetto per le foto delle tue nozze. Per questo, alcuni mesi prima della data, consulta un dentista. I procedimenti di estetica dentale sono diversi e vanno da una buona pulizia fino al trattamento di sbiancamento ed evenutali impianti ed ortodonzia per i casi più delicati.

Pulizia profonda

Il primo passo consiste nella realizzazione di una pulizia per rimuovere i residui del tartaro e le macchie prodotte dal consumo di caffè e tabacco. Questo trattamento richiede una sola sessione ed è indolore, ed è raccomandabile almeno una volta all’anno.

Sbiancamento

La cosa migliore è sottoporsi ad un trattamento sbiancante che consenta di abbassare il tono della dentatura. Questo trattamento si è convertito in una tecnica di routine negli ambulatori tanto da essere ormai  il trattamento più richiesto, attraverso l’applicazione di gel specifici sulla superficie esteriore dei denti. Il trattamento richiede almeno un paio di sedutee gli effetti durano in media da due a quattro anni. L’ideale é iniziarlo sei mesi prima del matrimonio. Per rimedi last minute, esistono anche trattamenti meno laboriosi che danno risultati in alcune ore.




Consigli per nascondere le tracce dello stress

Con tutti i preparativi, le sorprese dell’ultima ora e i nervi a  fior di pelle perché volete che tutto sia perfetto per il giorno delle vostre nozze, è davvero impossibile che non si noti nessun segno di stanchezza accumulata durante l’organizzazione.
E cosa c’è di meglio che i vechi consigli della nonna? Economici, semplici e veloci, ecco 3 rimedi fa-da-te dal risultato garantito
  • Occhiaie: passate su questa zona un cubetto di ghiaccio prima di applicare il  trucco per sgonfiare le occhiaie. Asciugate delicatamente ed applicate una crema idratante.
  • Occhi: se oltre alle occhiaie gonfie, anche gli occhi appaiono stanchi e gonfi, allora ricorrete al cetriolo. Da tagliare a fettine sottili, ed applicare sugli occhi durante pochi minuti: regaleranno allo sguardo un effetto rilassato e fresco. In alternativa potete utilizzare delle borse da the immerse in acqua gelata, da lasciare agire sulla zona interessata durante 10 minuti.
  • Brufoli: se appaiono brufoli dovuti allo stress, potrete nasconderli ricorrendo ad un correttore da applicare prima del trucco e dopo aver utilizzato una crema idratante adatta per il vostro tipo di pelle su tutto il viso.

Belen disperata, rottura con Corona

Non è un momento facile per la showgirl Belen Rodriguez. E pensare che il 2011 finora era stato un anno entusiasmante, per lei, dal punto di vista professionale. Nei giorni scorsi Belen ha avuto un aborto spontaneo. E non è finita qui. "Novella 2000", che "paparazza" la Rodriguez in lacrime, parla di una violenta lite tra Belen e Fabrizio Corona... Tra l'altro, Belen avrebbe litigato anche con il "super-manager" Lucio Presta, "che le chiederebbe una vita più riservata"

Fiammetta e Tommy, l'amore continua

Eh sì, Fiammetta Cicogna pare proprio essere riuscita a domare un playboy incallito come Tommy Chiabra, ex di tante altre famose dello showbiz. I due hanno superato l'estate e continuano a fare coppia fissa.




Eccoli insieme anche in un'occasione ufficiale: Fiammetta e Tommy hanno partecipato all'evento "Smile Again" organizzato in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. 'Vicini vicini' e sorridenti sul tappeto rosso.

Ambra premiata per l'impegnato contro l'Aids


Volti noti dello spettacolo, ma anche il sostengo della politica, agli NPS Awards 2011, i premi ideati da Rosaria Iardino e consegnati ogni anno a personalità che si sono distinte nella lotta all'Aids.

Al Maxxi di Roma, tra i premiati, anche l'attrice Ambra Angiolini, da sempre in prima fila quando si tratta di dare il proprio contributo per contrastare il virus dell'Hiv. Così come le cantanti Paola e Chiara e Marina La Rosa.

Alla serata, presentata da Caterina Balivo, anche Francesca Inaudi, Emanuele Propizio, Luca Bastianello. E ancora, accolti dagli uffici stampa Daniela Piu e Antonio Stigliano, l'onorevole Paola Concia con la moglie Ricarda, Ivan Cotroneo, Luca Calvani, Giada Colucci, Gabriele Rossi e Nicole Murgia di "Tutti pazzo per amore 3".

mercoledì 9 novembre 2011

Corona: "E' vero, Belen aspetta un figlio"

"Confermo, diventerò padre per la seconda volta. Questa è la mia prima e unica dichiarazione ufficiale. Belen e il suo amore mi hanno cambiato per sempre". Alla fine, dopo mezze smentite, risposte evasive e persino minacce di querele, Fabrizio Corona ha confermato la gravidanza di Belen, e lo ha fatto attraverso le pagine di "Chi". Lei intanto si gode questi giorni tra serate in casa a riposare o tutt'al più a cena con i pochi amici più fidati.

Chi le sta più vicino ha giù coniato per lei il soprannome di "mamita bonita". La nascita dovrebbe essere prevista per il prossimo giugno, intanto Belen, impegnata in "Colorado", andrà avanti a lavorare tranquillamente.

A questo punto l'attesa si sposta sul sesso del nascituro. Che, a quanto pare, la showgirl argentina vorrebbe femmina. In questo caso avrebbe anche il nome pronto, Talita. D'altro canto Corona ha già un maschio, Carlos, avuto da Nina Moric, e quindi anche per lui una femminuccia potrebbe essere la soluzione più gradita.

Non la pensa così la sorella di Belen, Cecilia, che, una volta ufficializzata la notizia, ha confermato anche lei la dolce attesa in un'intervista a "Diva e Donna". "Sono felice di diventare zia - ha detto -. Me lo sono sempre augurato per lei e per lui. Anche perché lo volevano da tempo. Dal giorno in cui ha iniziato a volere un figlio Belen ha sempre parlato al femminile. Ma io vorrei che fosse maschio".




Laura Pausini: «Ora so quanto costa un litro di latte»

«Ho fatto una vita normale. Sono andata a stare dai miei a Castel Bolognese, facevo colazione con mia madre, andavo in bici, vedevo i miei compagni di classe. Poi ho voluto imparare a fare le cose pratiche che di solito gli altri fanno per me: lavare i piatti, fare la lavatrice, la spesa e sapere quanto costa un litro di latte. Ero in grado di fare un piano marketing per un disco, ma non avevo idea di come pagare una bolletta: mi sentivo immatura».

Ora il «ritiro» nella sua Romagna è finito e, dopo una pausa di due anni, Laura Pausini torna con il suo undicesimo, attesissimo album, Inedito, preceduto da un singolo, Benvenuto, che ha fatto impazzire la Rete. Vanity Fair l'ha seguita, tra un aereo, un hotel, uno studio televisivo e una folla di fan, nel tour promozionale in America Latina. Il risultato è la storia di copertina del numero in edicola dal 9 novembre. Dove Laura racconta i due anni in cui si è «fermata».

Per diventare madre: così, almeno, si è detto e scritto. «Più che altro, per tornare a essere figlia: vivo lontana da mia madre da quando avevo 18 anni. Però non lo nego, è vero che mi sono sempre immaginata mamma: due figli prima dei 30, dicevo da ragazza. Il fatto è che nella vita le cose non vanno mai come le progetti, anzi, spesso vanno esattamente al contrario. Fino a qualche anno fa ancora raccontavo a me stessa che questa vita da pop star sarebbe stata una parentesi nella mia esistenza, che in realtà ero nata per fare la moglie e mettere su famiglia. Oggi che ho 37 anni, non me la canto più: se sono in questa situazione – alla vigilia dell’undicesimo album e di un anno di tournée in tutto il mondo – probabilmente me la sono cercata. E sarei pazza a lamentarmi».
Eppure durante questi due anni si sono rincorse le voci che fosse davvero incinta.
«Perché ero ingrassata parecchio. Se sono rilassata mangio in continuazione, e le cene con gli amici d’infanzia,
Laura Pausini: «Ora so quanto costa un litro di latte»
Laura Pausini: «Ora so quanto costa un litro di latte»
in giro per la Romagna, non hanno aiutato. Mi hanno fotografato mentre ero al supermercato con mia mamma, hanno scritto che ero incinta, per strada la gente mi fermava, mi chiedeva di quanti mesi ero, mi metteva persino la mano sulla pancia. Oltre a pensare che mi stavano portando sfortuna – mica ero incinta – mi chiedevo: com’è che non capiscono? In quei momenti mi sono sentita molto vicina a Vanessa Incontrada, presa di mira sui giornali per i chili di troppo in gravidanza: dev’essere orrendo».

Un figlio resta nei suoi progetti?
«Assolutamente sì. Anche se non è un’urgenza immediata come alcuni possono pensare. Dopo questo anno di tour potrei anche prendermi un’altra pausa per avere la tranquillità che aiuta. Poi, se il bambino non dovesse venire, sono pronta a fare tutto quello che è necessario per averlo. Niente mi fermerà. E se non basterà, pazienza; ho già avuto molto dalla vita».
Che effetto ha fatto a sua madre, dopo tanti anni, averla di nuovo in casa?
«Era pazza di gioia, non riusciva a credere che avessi scelto lei invece del lavoro (...) Lei non voleva che facessi questo mestiere. Avrebbe preferito che diventassi maestra, che abitassi accanto a lei, che mettessi su famiglia. È ancora convinta che sarei stata molto più felice».
E lei che cosa pensa?
«Che forse ha ragione. Sono rimasta provinciale nell’anima».

TORNARE IN FORMA DOPO LA GRAVIDANZA. COME RIACQUISTARE LA LINEA E LA BELLEZZA POST PARTO.

Una dieta mirata, accompagnata da un'attività fisica adatta e a un po' di pazienza, aiuteranno a ritrovare presto il peso ideale!
Per dimagrire non bisogna avere fretta: i programmi dietetici che fanno perdere peso troppo rapidamente non danno mai risultati duraturi. Un chilo al mese è più che sufficiente e garantirà di mantenere la forma per tutta la vita. 


Solo un'alimentazione corretta, può farvi tornare in forma dopo il parto, senza fretta. Perdere i chili accumulati nei nove mesi di gravidanza, non vuol dire “dimagrire”, ma semplicemente tornare come prima, eliminare i chili in eccesso che sono rimasti dopo il parto. Tuttavia, sono tanti gli errori che molte neo mamme fanno, magari involontariamente.
Sconsigliate sono infatti le diete “fai da te”, che rischiano solo di peggiorare le cose. Le amiche possono solo consigliare, e comunque non è sicuramente un buon inizio per il nostro corpo. Vietate anche le diete veloci, quelle che promettono di perdere peso in pochi giorni. Sono controproducenti per una neomamma che ha invece bisogno di nutrirsi, di reintegrare soprattutto calcio e ferro, ma in generale tutte le vitamine. Sbagliato anche saltare i pasti o addirittura fare il digiuno.

Per questo motivo, è sempre meglio rivolgersi ad un dietologo.
Anzitutto andranno corrette le cattive abitudini alimentari, dando risultati efficaci a lungo termine.
In un programma dietetico, saranno presenti sempre i cereali, saranno ridotti gli alimenti grassi, verranno introdotti a misura anche pane e pasta.
Ovviamente, un occhio di riguardo va ai dolci, ai biscotti, alle bevande zuccherrate. Più frutta e verdura, invece, ricchi di vitamine e sali minerali.

GINNASTICA IN CASA PER TORNARE IN FORMA DOPO IL PARTO

Una neo mamma, un neonato da curare, una casa da portare avanti...e la palestra diventa davvero un optional! Ma è proprio il prendersi cura del vostro bimbo e della casa, la miglior attività fisica. Non vi costa nulla, se non la costanza da mantenere, come buona abitudine per il vostro fisico, per tonificare i muscoli, e ristabilizzare una buona circolazione sanguigna. Innanzitutto, nei primi mesi, sono consigliate le passeggiate, anche se ogni pretesto è sempre buono per muoversi a piedi. Non occorre fare subito passeggiate di due ore, ma procedere con calma, aumentando il tempo senza avere fretta. Dapprima si comincerà con una passeggiata di circa un quarto d'ora, poi di mezz'ora, per arrivare a un'ora e magari superarla. Passeggiare vi permetterà non solo di rilassarvi, ma soprattutto di ridare elasticità ai muscoli. Anche i lavori domestici sono ottimi amici del nostro corpo.
Involontariamente, perdiamo calorie non solo stirando, ma anche lavando i piatti, pulendo i vetri, lavando i pavimenti, spolverando. Lavando i vetri si tonificheranno le braccia ma anche spolverare, saranno gambe e braccia ad avere la meglio, per non parlare della pulizia dei pavimenti che aiuta a tonificare le cosce e le braccia.
Ma la salute e la perfetta forma anzitutto vanno CURATE DURANTE LA GRAVIDANZA....ossia, meglio prevedere che curare!!!
IN GRAVIDANZA
La gravidanza porta con sé importanti cambiamenti, anche a livello fisico. Nel corso dei mesi, il corpo si arrotonda a tal punto da provocare, nel caso la pelle non sia sufficientemente elastica, delle vere e proprie cicatrici difficilissime da cancellare, se non facendo ricorso alla chirurgia estetica (mentre con i cosmetici si possono solo attenuare). Motivo per cui mantenere la cute elastica sin dalle prime settimane della dolce attesa, con creme, burro ed emulsioni (oltre che idratandosi, bevendo molto) è la miglior strategia per scongiurare la comparsa delle smagliature. Soprattutto se si ha la cute arida e sensibile, o costituzionalmente poco elastica, la formulazione deve essere particolarmente ricca per penetrare negli strati più profondi.
Questi brutti inestetismi tendono a comparire, oltre che sulla pancia e sul seno, anche su glutei, fianchi, cosce e braccia, parti del corpo soggette a una maggiore ritenzione idrica, quindi a una dilatazione dei volumi. All’inizio sono di colore rosso, poi cicatrizzano e diventano bianche, grinzose, percepibili anche al tatto. Una volta bianche dobbiamo rassegnarci, mentre finché sono rosse si può ancora intervenire con successo.
Il periodo più critico per la formazione delle smagliature è quello tra il 7° ed il 9° mese, quando la tensione addominale è massima. Ma se è vero che durante la gravidanza il corpo subisce un rapido aumento di peso, è altrettanto vero che un significativo calo si ha subito dopo il parto. Ecco perché è importante non abbassare la guardia. Un altro periodo critico è l’allattamento: pensiamo alla tensione a cui viene sottoposta la pelle durante lo sviluppo della ghiandola mammaria e per tutti i mesi seguenti.
La cura della pelle non deve dunque fermarsi al momento in cui il bimbo nasce, anche se il tempo per prendersi cura di sé diventa poco quando il piccolo richiede tutte le nostre attenzioni. Tuttavia è importante ritagliarsi un piccolo spazio di coccole quotidiane: per trovare un po’ di serenità e trasmetterla anche al bambino.
Attenzioni particolari le merita il seno: occorre preservarne la tonicità, che può essere messa a dura prova dall’allattamento, e l’integrità. Ideale è un prodotto specifico che rinforzi le difese naturali, attenui la sensazione di pesantezza e gonfiore, abbia effetti calmanti e antinfiammatori, aiuti a combattere irritazioni e prurito, nutra e ammorbidisca in profondità.
Per l’igiene intima, sia in gravidanza sia dopo il parto, è infine importante utilizzare un prodotto ultra delicato, per ricondurre l’acidità della pelle a livelli normali e favorire il ripristino delle naturali difese fisiologiche.
I prodotti consigliabili in gravidanza sono quelli con formulazione esente da potenziali allergeni e da derivati della petrolchimica; meglio ancora se privi di alcool, parabeni, coloranti sintetici e proteine animali.

 una delle conseguenze post parto più tipiche è la ptosi mammaria, cioè il seno svuotato e cadente dovuto all’allattamento: in questo caso la paziente viene sottoposta ad un intervento di mastopessi, mirato a "tirare su" il seno e restituirgli forma e volume; l’intervento può in alcuni casi essere perfezionato attraverso l’inserimento di una protesi mammaria (in tal caso si tratterebbe più specificamente di mastoplastica additiva) soprattutto nel caso in cui non si desideri solo risollevare il seno ma anche aumentarne il volume: chi sceglie questa soluzione è spesso una donna che non ha mai avuto un seno abbondante e che durante la gravidanza, per effetto delle spinte ormonali, si ritrova la tanto sospirata taglia in più; purtroppo però nel post gravidico il seno torna a rimpicciolirsi, oltre ad apparire vuoto e "pendulo", rendendo necessario l’inserimento delle protesi. 
 
L'intervento di ptosi mammaria.

Dopo aver eseguito gli esami di routine, l’intervento si svolge in anestesia generale, e prevede una notte di degenza; nell’immediato post-operatorio, il seno deve rimanere fasciato per una settimana e successivamente sostenuto da un reggiseno apposito per una ventina di giorni. Per assicurare il miglior esito estetico dell’intervento di mastopessi, i punti vengono rimossi gradualmente iniziando dalla quarta giornata post operatoria, per poi essere tolti del tutto dopo circa una settimana.
LA PANCETTA RIMANE.....
anche l’addome risente parecchio dei nove mesi di attesa, presentando la classica "pancetta" e mostrandosi rilassato e pieno di grinzosità cutanee: le soluzioni ideali, se il regime dietetico non ha dato risultati apprezzabili, sono almeno tre, con l’avvertenza importante di intervenire almeno 6 mesi dopo il parto:
- liposuzione: è possibile solo in presenza di accumuli adiposi; si praticano piccole incisioni lunghe 2-3 millimetri in parti cutanee nascoste, sufficienti per introdurre le piccole cannule di aspirazione; tale intervento non prevede ricovero notturno;
- miniaddominoplastica: è utilizzata se il rilassamento cutaneo è contenuto, ma la cute non è sufficientemente elastica da trarre giovamento dalla liposuzione; viene praticata eliminando parte della cute e del grasso al di sotto dell’ombelico e rinforzando la muscolatura sottombelicale; l’intervento può essere eseguito in anestesia generale e prevede una notte di ricovero, la cicatrice è scarsamente visibile e può essere agevolmente nascosta dagli indumenti intimi;
- addominoplastica: si tratta dell’intervento in assoluto più impegnativo, indicato in particolar modo per addomi voluminosi che presentano una notevole eccedenza cutanea; oltre all’eliminazione di cute e grasso, l’operazione prevede il rinforzo della muscolatura sovra e sotto ombelicale.

Se quindi una volta le gravidanze lasciavano segni indelebili sul corpo delle puerpere, al giorno d’oggi non esiste nessuna giustificazione per rinunciare ad essere non solo una "bella mamma" ma anche una "bella donna": se l’attesa ha lasciato dei "segni", questi ora possono essere anche corretti chirurgicamente, fino a risultare meno evidenti e a permettere alla paziente di godersi il proprio bambino senza dover rinunciare alla propria femminilità.




Etichette

: gianna nannini (1) 10 anni (1) 100 donne più sexy al mondo (1) 1d (1) abbigliamento (2) abbronzatura (1) abito (2) acconciatura (1) account (1) acqua di mare (1) addomi voluminosi (1) addominoplastica (2) adottato bambina (1) Aida Yespica (1) albano (1) alberto di monaco (1) album (3) alessandra (1) alessandra ambrosio (1) alessandra ambrosio 2011 (1) alessandra ambrosio scollatura (1) alessandra ambrosio seno (1) alessandra martines (1) alessandra pierelli (1) alessandro matri (1) alessia (1) alessia marcuzzi (3) alexandre (1) Alexandre Pato (1) Alfio Marchini (1) alfonso (1) alfonso signorini (1) Alimentati in modo equilibrato (1) all blacks (1) allargata (2) Allen (1) allen jones (1) Alyssa Miller (1) amanda (1) amanda bynes (1) amber (1) amber heard (1) Ambra Angiolini (1) american idol (1) amici (5) amore (9) ana maria moya calzado (1) andrea (2) Andrea Barzagli (1) Andrea bocelli (1) andrea pirlo (1) Andrej Pejic (1) andressa urach (2) anello (1) anestesia generale (1) angeli (1) angeli di Victoria's Secret (1) angelina (1) Angelina Germanotta (1) angelina jolie (1) Animal Naturalis (1) anna tatangelo (1) anni (1) antonacci (2) antonella clerici (1) antonio (1) antonio ricci (1) applicazione di gel (1) arena (1) arena coma (1) argento (1) arrestata (1) ascanio (3) ascanio pacelli (3) Ashton Kutcher (3) asia (1) asia argento (1) assottigliamento e alla caduta prematura dei capelli (1) aston (1) attesissimo album (1) attore (2) attori (2) attrice (4) aziende pubblicitarie (1) Baby (1) baby shower (1) BabyPrince (1) baci e abbracci (1) baci saffici (1) bagno in mare (1) bahamas (1) ballando (1) ballerina (2) ballerino (1) Balotelli (3) balsamo in abbondanza (2) bambini (1) barbara (2) Barbara Berlusconi (1) barbara d'urso (1) barbara d’urso (1) barbieroi (1) barcellona (1) barillari (1) bastianich (1) battesimo (1) beautiful (1) behati prinsloo (1) belen (13) belen aspetta un figlio (1) belen è davvero in dolce attesa (1) Belen Rodrigez (1) belen rodriguez (11) bella (1) bellezza (11) benessere (5) berlusca (2) berlusconi (3) bernardo (1) Berti (1) beta-cheratina (1) Beverly Hills (1) biagio (2) biagio antonacci (2) bieber (1) biglietto (1) biglietto per i Mondiali (1) Bignardi (1) biker (1) bikini (12) bimba (1) biondo (2) blog (1) Boateng (1) bobbi (1) bocelli (1) boh (2) borriello (1) boss (1) brad (1) brad pitt (1) brand (1) briatore (2) brigitte bardot (1) britney (1) Britney Spears (2) bronzo (1) Brufoli (1) bruno (1) bruno arena (2) bruno barbieri (1) bruno dei fichi d'india (1) burns (1) bynes (1) byron kelleher (1) calciatore (4) calcio (2) cambiare sesso (1) campagna (1) campagna 2013 (1) campo (1) canale 5 (1) canalis (1) candice (1) candice swanepoel (1) canessa (1) cantante (7) capelli (7) capelli biondi (1) capelli e peli (1) capelli fini (1) capelli grassi (2) capelli spenti (1) capello (1) capello proprio (1) capelluto arido (1) capezzoli (1) capigliatura (1) capillari (1) capri (1) carcere (1) carenza di sebo (1) carey (1) carlo (1) carlo conti (1) carlo cracco (1) carlos (1) carlotta maggiorana (1) carlucci (1) carmen (1) carmen russo (1) Carolina Bonistalli (1) carra (1) carta (2) casa (4) caschetto (1) cate blanchett (1) catherine zeta-jones (1) cattaneo (1) cavalli (1) Cecilia Rodriguez (2) cellulite (1) cerebrale (1) cesaroni (1) champions league (2) charlene wittstock (1) Charlène Wittstock (1) chi (1) chic (1) chioma preziosa (1) chirurgo (1) chris brown (1) christian de sica (1) Christina Aguilera (1) Christmas Song Book (1) cinema (1) cipriani (1) clara agnelli (1) claudia romani (1) Claudio Amendola (2) Club Dogo (2) Collection (1) collezione (2) coloranti sintetici (1) colorarti le sopracciglia (1) colorazioni (1) coming (1) commedia (1) compagna (1) compagno (1) compleanno (1) comportamento (1) concerto (1) condizioni di salute (1) confederation (1) confessa (1) confusa (1) consigli della nonna (1) consumo di carne (1) consumo eccessivo di grassi e zuccheri (1) contro la violenza sulle donne (1) copertina (1) copertine di riviste di moda (1) coppia fissa (1) cori (1) corona (5) corradi (1) corvaglia (1) costantino vitagliano (2) costume (2) cracco (1) craig david (1) crema idratante (1) creme (1) cresce (1) cristallo (1) cristiano (3) cristiano ronaldo (4) Cristina Buccino (1) cuoio capelluto (6) cura del corpo (1) curiosità (1) curve sexy (1) cyril descours (1) d'urso (1) daniel (1) daniela (1) daniela santanchè (1) Daniele De Rossi (1) daponte (1) Daria (1) Daria Bignardi (1) david lucado (1) Davide Astori (1) davide parenti (1) de filippi (1) de martino (6) debutto (1) décolleté (1) del vecchio (1) Demi Moore (2) denigratoria (1) Denny Mendez (1) Denti più bianchi che mai (1) depp (1) depressione (1) difende (1) digitale (1) dilettuso (1) direttore (1) Disney (1) distanza (1) divorzio (1) dogsitter (1) domiziano (1) donne (3) droga (1) duetto (1) duetto inedito (1) durso (1) eddy martens (1) Edizioni Musicali (1) effetto asciutto (1) effetto bagnato (1) effetto rilassato e fresco (1) elena (2) elena santarelli (3) elena santerelli (1) elena sofia ricci (1) eliminazione di cute e grasso (1) elisabetta (1) elisabetta canalis (3) elisabetta gregoraci (1) elkann (1) elyse taylor (1) Emma Marrone (1) emorragia (1) emozioni (1) enrico (1) enrico lucci (1) Enrico Mentana (1) enzo paolo turchi (1) epidermide (1) esami di routine (1) estate (1) estetica (1) ex spice girl (1) Ezio Greggio (1) fabio fazio (1) fabio troiano (1) fabrizio (3) fabrizio baldassarri (1) fabrizio cestari (1) fabrizio corona (5) facchinetti (4) facebook (6) fallo (1) famiglia (2) famose dello showbiz (1) fan (1) fanny (1) fanny neguesha (3) fanny robert neguesha (1) fanti (1) farrah abraham (1) fashion (1) fazio (1) federica (5) federica nargi (1) federica panicucci (2) federica pellegrini (1) federico manzolli (1) federico moccia (1) Felicia Czochanski (1) ferilli (1) ferri (1) ferro (1) Festival (1) Fiammetta Cicogna (1) fichi (1) fichi d'india (1) fico (1) fidanzato (1) figli (1) figlia (3) figlio (12) figlio resta nei suoi progetti (1) filippo (1) filippo magnini (1) film (4) finizione (1) Fiorello (1) fisico (1) fisico mozzafiato (1) fisico perfetto (1) flash del fotografo (1) flavia (1) Flavia Vento (1) flavio (3) flavio briatore (2) flavio cattaneo (1) flirt (1) flop (2) floriana (1) floriana secondi (1) flusso asfissiante (1) fondoschiena (1) forfora (2) formentera (1) forte dei marmi (1) foto (11) fotografa con santiago (1) Francesca Fioretti (1) francesco (2) francesco facchinetti (3) Francesco Monte (1) Francesco Renga (1) Francesco Totti (1) frasi (1) freeboys (1) fumo riduce l'elasticità dei vasi sanguigni (1) fuoco di paglia (1) fürstenberg fassio (1) gabriele (1) gabriele cirilli (1) gabriele gregorini (1) Gabriele Rossi (1) Gallo Belotti (1) gambe (1) gay (1) gemellini (1) generoso décolleté (1) george clooney (2) Georgina Rodriguez (1) gerry scotti (1) getto di calore (1) gf (1) ghiandole sebacee (1) ghio (2) Giada Colucci (1) Gianluca tozzi (1) gianna (1) gigi buffon (1) gigi d’alessio (1) giletti (1) ginevra (1) Giorgia Duro (1) giorgio (2) Giorgio Cavazzano (1) giorgio mastrota (2) giornata mondiale (1) giovanni cottone (1) giulia (1) giulia pauselli (1) giulio (1) giulio cavalli (1) giunta (1) Giuseppe Tornatore (1) gli uomini preferiscano le bionde (1) Global (1) Global Festival (1) gomes (1) gomiti (1) google (1) gossip (136) gossip tgcom (1) gossipp (1) grace kelly (1) gracie carvalho (1) grande fratell (1) grande fratello (6) Grande Fratello 14 (1) Grande Fratello Vip (1) grassa (1) gravidanza (3) gregorini (1) gue (2) gue pequeno (4) guendalina (2) guendalina canessa (1) guendalina tavassi (1) harry (1) harry morton (1) harry styles (1) heard (1) Heath Ledger (1) hilary clinton (1) Hiv (1) hollywood (2) holmes (1) hot (15) hunziker (5) i daniele interrante (1) ibiza (1) iena (1) iene (2) ifanny (1) Ignazio Moser (1) ilary blasi (2) imita (1) incidente (1) incinta (5) incontro (1) india (1) Inedito (1) infiore (1) instagram (4) integratori alimentari per capelli (1) interrante (1) Intimissimi (1) intimo (1) Irina (1) irina shayk (3) isabella ferrari (1) Ivan Cotroneo (1) ivana trump (1) james deen (1) javier bardem (1) jennifer aniston (1) Jeremias Rodriguez (1) jessica mazzoli (1) joe bastianich (1) jogging (1) johnny (1) johnny depp (2) jolie (1) jump (1) justin (1) justin bieber (2) juventus (1) kanye (1) kanye west (1) kardashian (2) kate (3) Kate Middleton (1) kate moss (2) Kate Upton (1) katia (3) katia pedrotti (3) katie holmes (1) kayne west (1) kelly (1) kelly osbourne (1) kelly preston (1) kenya (1) Kevin Prince (1) Kevin Prince Boateng (1) kim (2) kim kardashian (4) kris humphries (1) kunis (1) kutcher (1) l’attrice (1) l'autunno-inverno (1) l’igiene intima (1) l'inquinamento (1) la chance (1) la pelle (3) lada poznyakova (1) Lady Gaga (2) lapo (1) lapo elkann (2) lato B (3) laura (2) laura pausini (2) Laura Pausini torna (1) laura torrisi (1) lavoro (1) le curve di quel lato B (1) Le interviste barbariche (1) leonardo pieraccioni (1) lesbi (1) lesbo (1) lezioni (2) Lily (2) Lily Allen (1) limiti (2) Lindsay lohan (1) linea (1) lingerie (1) liposuzione (1) lisa snowdon (1) livello delle radici (1) lividi (1) londra (1) look (6) look quotidiano (1) lorenzo mattia (1) lotto (1) love story (1) luca (1) Luca Calvani (1) luca laurenti (1) luca marin (1) luca pedrini (1) lucarelli (3) lucio (1) lucio presta (1) lui e lei (1) lunghezze e punte (1) Maddalena (1) Maddalena corvaglia (1) Madonna (2) madre (1) Magda (1) Magda gomes (1) maglietta (1) magnini (2) make up (1) malore (1) mamma (4) mano nella mano (1) manzolli (1) mara maionchi (1) mara venier (1) marco castoldi (1) marcuzzi (3) mare (4) maria (1) maria de filippi (3) Maria Rosaria. Cavani (1) mariah (1) mariah carey (1) marianna morandi (2) mariano comense (2) marijuana (1) marin (1) marini (1) mario (2) Mario Balotelli (7) martina (1) martina stella (1) maschera al burro di karitè (1) maschera assorbente (1) maschere idratanti (1) mascia (1) mascia ferri (1) Maserati bianca (1) massaggiare (1) massimo zoli (1) masterchef (1) mastrota (2) matilda (3) matrimonio (5) matteo (2) matteo bobbi (2) matteo giunta (1) max cavallari (1) maxim (1) mechab brooks (1) mediaset (3) mel b (1) Melissa (1) Melissa Satta (1) mentana (1) messa in piega (1) mia (1) michelle (5) michelle hunziker (5) mila (1) Mila Kunis (1) milan (1) milano (2) milly (1) milly carlucci (1) Mimosa Campironi (1) Mina (1) minaj (1) Mine Vaganti (1) minetti (8) miriana (1) miriana trevisan (1) mirko (1) mirko santini (1) moda (3) model (1) modella (8) moglie (3) molin rouge (1) Monica Bellucci (1) Montenero di Livorno (1) morgan (4) morgan cocaina (1) morgan favoreggiamento (1) moric (2) moss (2) mostra (1) moto (1) Mr. Bean (1) musica (14) Nadia Alecci (1) nannini (1) nargi (1) nascita (1) Natale (2) natalie burn (1) natura dei tuoi capelli (1) nazionale (1) neguesha (2) neo (1) new (7) new gossip (1) new news (1) new york (1) news (126) news.notizie (1) nicki (1) nicki minaj (1) nicole (8) nicole kidman (1) nicole minetti (10) Nicole Murgia (1) Niki Minaj (1) nina (2) Nina Moric (3) notize (1) notize gossip (1) notizie (107) notizie gossip (1) Notti sul Ghiaccio (1) novita (1) novita gossip (1) nozze (3) nozze marini (1) nsieme (1) nuda (1) Nuda in piazza a Barcellona per gli animali (1) numeri (1) nuova edizione (1) nuova edizione del grande fratello (1) nws (1) Occhi (1) Occhiaie (1) occhiaie gonfie (1) ombelico (1) omicidio (1) one direction (1) operato (1) osbourne (1) Oscar (1) oscar pistorius (1) pacelli (3) pacifico (1) pacifico settembre (1) padre (1) pago (1) palestra (1) pallone (1) Pamela (1) Pamela prati (1) pancino (3) pancione (2) panicucci (2) pantaloncini (2) panterona (1) paola (2) paolo (4) paolo berlusconi (1) paolo bonolis (1) paolo carta (2) paolo limiti (2) paolo ruffini (1) papa (1) paparazzi (4) paperissima (1) paradis (1) passeggiata (1) pato (1) pauselli (1) pausini (2) pedrotti (3) pelle (1) pelle grassa (1) pellegrini (2) penelope (2) penelope cruz (1) pequeno (2) permanenti (1) pezzi di cheratina (1) pia (1) piastra (1) piatto gigantesco con il contorno di qualche verdura (1) pier silvio berlusconi (1) pierelli (1) piero pelù (1) piersilvio (1) Pippa Middleton (1) pirlo (1) pitt (1) playboy (1) politica (1) polonia (1) polpastrelli (1) porno (1) prati (1) preceduto da un singolo (1) première di Los Angeles del film ‘Capodanno (1) presepe (1) presta (1) prima di applicare il trucco (1) Prince (1) problema ormonale (1) problemi (1) programma (1) propria femminilità (1) proprietà del capello (1) prosopagnosia (1) protagonista (1) proteina sintetizzata (1) proteine animali (1) Proteine; Zolfo; Zinco; Ferro; Vitamine del gruppo B (1) provocante (1) pubblico (1) pubblico allo stadio (1) Pulizia profonda (1) pupa (1) Purifica i capelli (1) push up (1) raffaella (1) raffaella carrà (1) Raffaella Fico (5) rai (4) Rai Sanremo (1) Real Madrid (1) reality (4) red carpet (1) reeva steenkamp (1) reggiseno (4) reggiseno olandese (1) regime alimentare corretto (1) regista (1) relax (2) relazione (1) remo nicolini (1) riccardo bossi (1) riccardo cocciante (1) ricci (1) ricoverata (1) ricovero (1) rihana (1) rihanna (1) rino barillari (1) risultati test dna (1) rita rusic (1) ritocco (1) Robbie (1) Robbie Williams (1) Robert Pattinson (1) roberta giarrusso (1) robin williams (2) rodriguez (5) roma (2) romina (1) romina power (1) ronaldo (2) rosa (1) rosa fanti (1) rosy (1) rosy dilettuso (1) rotazione (1) Rowan Atkinson (1) ruffini (1) rumer willis (1) ruolo della cheratina (1) russo (1) sabrina (2) sabrina ferilli (2) sabrina ghio (1) salute dei capelli (1) sanremo (2) santanchè (1) santarelli (2) santiago (4) santini (1) Santuario (1) sara (1) sara tommasi (2) sarah larson (1) Satta (1) saviano (1) Sbiancamento DEI DENTI (1) scambio di coccole e passione (1) scanu (1) scatti (1) scherzo (1) scollatura (1) sdelvaggia (1) sebo si diffonde su tutto il capello (1) secondi (1) secret (1) secrezioni di ormoni maschili (1) selvaggia (1) selvaggia lucarelli (4) seno (1) sentenza (1) senza scoprire il corpo (1) sesso (2) settembre (1) sex appeal scandaloso Madonna (1) sexy (21) sfilate (1) sguardo (1) Shakira (1) shampoo (1) shampoo antiforfora (1) shampoo dolci (1) shampoo idratanti (1) shampoo volumizzante (1) shayk (1) shock emotivo (1) shopping (1) shorts (1) showgirl (3) showgirl italiana (1) signorini (1) silvia (1) silvia toffanin (3) simona (1) simona ventura (3) sindaco (1) sky (1) smorfia (1) social (1) sofia ricci lucia (1) sofisticato (1) solarium (1) Sole (1) soluzione pratica (1) soluzioni per rivitalizzare i capelli fini (1) soon (1) sopracciglia (1) spazzolature violente (1) spears (1) spettacolare (1) spettacoli (20) spettacolo (5) spiaggia (2) spogliarelliste (1) spogliarello (1) spot (1) stacy keibler (1) star (1) star internazionale (1) Stef (1) Stef burns (1) Stefani Joanne (1) stefano (5) stefano de martino (9) stella (1) sterline (1) steve (1) steve lachance (1) steve-o (1) stile di vita sano (1) stilisti (1) stimolare la circolazione del sangue (2) strip (1) striscia (2) striscia la notizia (3) striscione (1) styles (1) Sunetra Sastry (1) super mario (1) SuperMario (4) supermodella (1) suri cruise (1) swanepoel (1) talent (1) talia balsam (1) tamara ecclestone (1) tancredi (3) tappeto rosso (1) tatuaggio (2) tavassi (1) teatro (1) teen mom (1) telefonino (1) televisione (1) tessa gelisio (1) test dna (1) testa (1) That '70s Show (1) the rum diary (1) the voice (2) tiffanin (1) time (1) tipo di capello (1) toffanin (1) tom (1) tom cruise (1) tomaso (4) tomaso trussardi (3) tommasi (1) Tommy Chiabra (1) top (2) top model (1) top trasparente (1) topless (2) toscana (1) toy-boy (1) tradimentio (1) tradimento (1) trasgressione per la star del pop (1) trattamenti (1) trattamenti mirati (1) trattamenti troppo aggressivi (1) trattamento sbiancante (1) trevisan (1) trussardi (4) turchi (1) tv (14) twiga (1) twitter (9) ultras (1) umberto d'aponte (1) Umberto tozzi (1) umbertoi (1) un’amicizia (1) Upton (1) Ursula Andress (1) vacanza (10) vacanze (8) valeria (1) valeria marini (4) valerio (1) valerio scanu (1) vanessa (1) vanessa paradis (1) vaporizzare qualche goccia d'acqua (1) varigotti (1) vasco (1) velina (3) Venezia (1) vento (2) ventura (1) verissimo (1) Veronica (1) Veronica Berti (1) vestiti (1) vestitino (1) victoria (1) victoria's secret (1) video (1) vieri (1) vip (128) visita specialistica (1) vista (1) vita (1) vitagliano (1) vittorio cecchi gori (1) web (2) west (1) Williams (1) woody allen (1) xfactor (4) yacht (2) yasmin ussani (1) zelig (1)